Digital marketing | | Staff Arkomedia
Il risultato di un recente sondaggio condotto da Wildfire App e' inequivocabile, il 97% dei manager intervistati e' convinto che il web marketing stia portando beneficio alla propria azienda.
La domanda che Arkomedia si pone pero' e' la seguente:
I benefici che il web marketing vi sta portando sono proporzionati allo sforzo economico che state facendo?
Ad alcuni puo' sembrare semplice, "se guadagno piu' di quanto investo allora sto facendo un buon lavoro".
Non e' sempre cosi', spesso si potrebbe guadagnare di piu' investendo meno o meglio, diversificando le attivita' di web marketing, calendarizzandole in modo migliore, usando tecniche virali e innovative.
Quando si allarga la forbice e il ROI raggiunge il suo massimo allora si, possiamo dire che il nostro investimento sul web marketing sta funzionando.
I canali su cui investire sono molteplici:
- SEO, un lavoro "artigianale" per migliorare il posizionamento organico del sito.
- SEM, campagne Google Adwords
- SMM, campagne sui socia media
- DEM, campagne di email marketing
- PR, creazione di blog e contenuti virali
Gestire le attivita' di web marketing di un azienda non si allontana molto dal lavoro che una societa' di investimenti svolge per i propri assistiti.
La Web Agency deve saper consigliare l'entita' dell'investimento per ogni settore, curarne la comunicazione, monitorarne i risultati con un'attivita' di fine tuning costante.
Monitorare un "portafoglio" di attivita' di web marketing non e' un compito che chiunque puo' svolgere, affidarsi a dei professionisti e' fondamentale per non buttare risorse economiche importanti in campagne inutili o poco remunerative.
Contattaci per una consulenza senza impegno, saremo felici di proporti la soluzione che reputiamo piu' adatta al tuo business.