Digital marketing | | Staff Arkomedia
Social Network
Se hai già un profilo personale sui social media, probabilmente conosci bene il loro funzionamento e sai quanta importanza abbiano per il buon andamento della tua impresa. Avviando i profili social, postando e condividendo contenuti potrai farti coinvolgere nelle conversazioni del tuo settore, sarai capace di connetterti con i tuoi potenziali clienti, costruendo il tuo brand e portando più "traffico" sul tuo sito web. Tutto questo aiuta a incrementare le vendite.
Google Keywords
Grazie all’utilizzo di Google keyword puoi venire a conoscenza dei contenuti che il tuo pubblico digita su Google quando cerca dei prodotti, dei servizi o dei contenuti che potresti fornirgli. Combina la tua ricerca con altri dati quali le visite alle tue pagine social e quelle del sito web: aggiorna spesso i contenuti, crea il tuo blog e scrivi un articolo riguardante il tuo business, settore o offerte; inserisci le parole chiave trovate nella ricerca. Scrivi almeno un articolo a settimane alterne.
Link Building
Un metodo indiscusso per aiutare il tuo sito per raggiungere un livello più alto su Google è avere dei collegamenti di alta qualità da altri siti che puntano al tuo sito. Fai apparire il tuo sito più popolare, fa si che i tuoi contenuti siano qualcosa che gli utenti vogliono vedere. Studia le potenziali aree da cui potresti ricavare più link e chiedi un link per il tuo website. Per iniziare potresti considerare di contattare i posti con cui lavori, partners, la beneficenza e anche, perché no, i tuoi clienti!
Creatività
L’immagine è fondamentale. È l’elemento che rimarrà impresso nella mente del cliente e farà sì che, se soddisfatto, tu divenga la sua prima scelta. Si può riprendere la stessa strategia adottata per le keywords (riportata al punto 2) e adoperarla per le immagini. Ultimo consiglio, ma non per questo meno importante, è necessario che i tag e l’immagine siano ottimizzati; questo accade semplicemente descrivendo il contenuto dell’immagine con le parole chiave.
Touchpoints
L’ultimo consiglio per fare in modo che ogni cosa sia perfetta include la messaggistica del sito e dei vari social. Devi assicurarti che ogni cosa che compare sul tuo sito o sulle tue pagine sia disponibile e accessibile; in caso contrario il cliente andrà a cercare altrove e tu avrai perso una potenziale vendita. Pensa alla strategia del tuo brand e assicurati di avere un contenuto e un design consistente su tutte le aree digitali.