Digital marketing | | Annalisa Lupo
"Tutti seminano dati, in pochi sono in grado di raccoglierli, leggerli, interpretarli ed utilizzarli".
Le tecnologie digitali e i sistemi di tracciamento dei comportamenti online producono un’enorme mole di informazioni. Negli ultimi 2 anni abbiamo prodotto il 90% dei dati attualmente esistenti: ogni giorno ne vengono creati 2,5 quintilioni di byte, un quintilione è pari a un miliardo di triliardi (fonte IBM).
La "ricchezza" una volta era rappresentata dal possesso dell'Oro, si andava alla ricerca nelle miniere di questo metallo prezioso, nel corso della storia è arrivato il Petrolio, a seguire i Dati. Già nel 2015 Gartner diceva che: "Esiste una correlazione tra analisi del dato e maggiore capacità di creare valore lato business".
Un vero è proprio tesoretto a disposizione degli analisti per affinare le valutazioni e supportare le decisioni dei manager nel digital marketing.
"Chi ha i dati riesce a gestire e creare business: chi ha i dati gestisce la ricchezza".
La raccolta metodica e costante di informazioni rende possibile disegnare profili sempre più precisi delle persone e delle loro esigenze, aprendo così la strada ad una nuova frontiera del marketing e delle vendite.
Ci poniamo come obiettivo primario quello di raccogliere analizzare e mettere questi dati a fondamento della strategia di breve e medio periodo che proponiamo ad ogni Cliente che entra in Arkomedia.
Se stai cercando un partner strategico per il tuo business fatti una domanda: hai bisogno di fare "un po’ di marketing" o "marketing di valore"?
Se la risposta è che hai voglia di investire, in studio, analisi, sviluppo di competenze e visione di lungo periodo siamo il partner che fa per te, richiedici una consulenza.