E-Commerce | | Staff Arkomedia
Negli ultimi anni, l'e-commerce è diventato sempre più importante per le imprese di tutti i settori.
Questo ha portato molte aziende a cercare l'aiuto di un e-commerce manager, o a rivolgersi ad un'agenzia esterna per gestire la loro presenza online.
Ma qual è la scelta migliore per la tua azienda?
Assumere un e-commerce manager significa reclutare un professionista specializzato che lavorerà esclusivamente per la tua azienda.
Questo ti darà la possibilità di avere un esperto dedicato a tempo pieno alla gestione dell'e-commerce della tua azienda.
Quali sono i compiti di un e-commerce manager?
1) Analisi del mercato
2) Monitorare le performance
3) Cura del sito, schede prodotti, e fluidità acquisto
4) Definire gli obiettivi
5) Progettare campagne pubblicitarie o logiche promozionali
6) Promuovere iniziative di marketing
Questa opzione è particolarmente adatta per le aziende che hanno già una certa esperienza nel campo dell'e-commerce e desiderano un controllo completo sulla propria presenza online, ma anche un risvolto della medaglia.
Assumere un e-commerce manager può essere costoso e richiedere un certo livello di competenze e conoscenze tecniche eterogenee.
Inoltre, potrebbe essere difficile trovare un candidato con tutte le qualifiche richieste, il che potrebbe significare che l'assunzione di un e-commerce manager richiederà tempo e risorse.
L'alternativa è affidarsi ad un'agenzia di comunicazione esterna
Molti imprenditori preferiscono rivolgersi ad un'agenzia web o una digital marketing agency esterna per la gestione dell'e-commerce,
in quanto questa può offrire una maggiore flessibilità e una soluzione a costo inferiore rispetto all'assunzione di un e-commerce manager interno.
Inoltre, un'agenzia può offrire un'ampia gamma di servizi e competenze specializzate, un team completo per tutte le esigenze legate all'e-commerce.
Quali sono quindi i vantaggi?
Il vantaggio principale di affidarsi ad un'agenzia web esterna è avere a disposizione un team dedicato, ciscun componente del team ha la sua specializzazione e potrà portare un valore aggiunto al tuo e-commerce.
In particolare potrai sfruttare le skills personali di marketing digitale, analisi dati, SEO, gestione dei social media e molte altre.
Inoltre, le agenzie esterne sono in grado di offrire servizi personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche della tua azienda.
Qual è la scelta migliore per la tua azienda?
Contattaci per una consulenza gratuita senza impegno.