Trasformiamo dati in conversioni
con il Digital Advertising

Da 20+ anni aiutiamo i nostri clienti a navigare con successo nel complesso mondo del digital advertising, studiando solide s trategie pubblicitarie e prendendoci cura di ogni aspetto, dalla pianificazione ed esecuzione all’ottimizzazione.
Valutiamo ogni canale, indagando tutti i touch-point del Customer Journey dell'utente, ma scegliamo i migliori, per offrirti il miglior rapporto tra budget marketing e ritorno sull’investimento.

Il nostro framework di crescita

La nostra attenzione costante all'ottimizzazione delle campagne va oltre il mero monitoraggio delle metriche di base. Nel processo di analisi esaminiamo ogni aspetto per identificare punti di forza, criticità e potenzialità inesplorate e formuliamo e condividiamo ipotesi su come superare le sfide e massimizzare le opportunità.

Il nostro approccio si basa sulla trasparenza e sulla collaborazione. Collaboriamo strettamente con te per comprendere le dinamiche del tuo settore e le esigenze del tuo pubblico. Utilizziamo queste intuizioni per plasmare le nostre strategie, garantendo che ogni campagna pubblicitaria sia mirata e efficace.

Questo approccio proattivo ci consente di innescare un ciclo di miglioramento continuo, adattando dinamicamente le strategie delle campagne in base ai risultati ottenuti.

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Arkomedia servizi Digital Advertising

Di cosa hai bisogno?

Qualunque siano le tue esigenze e i tuoi obiettivi di marketing, valuteremo insieme i canali e le strategie di advertising più efficaci.

Brand advertising

Definire l’identità di un brand significa conferirgli personalità e carattere, renderlo riconoscibile nella mission e nei valori aziendali, facilitando la creazione di una connessione emotiva con il pubblico. Questa identità va poi fatta conoscere e promossa, ed è a questo punto che interviene il Brand Advertising. Investire nel Brand Advertising significa diffondere un messaggio coerente e memorabile, trasformando il tuo brand da una scelta tra tante a una preferenza chiara nella mente dei consumatori.

Performance advertising

Scegliere il Performance Marketing significa affidarsi a una strategia pubblicitaria orientata a risultati subito misurabili grazie al monitoraggio di azioni concrete già nel breve periodo. Grazie ai pixel di tracciamento è possibile registrare clic, conversioni, vendite e lead in tempo reale. Nelle strategie di Performance Marketing il monitoraggio costante è essenziale e l’ottimizzazione periodica delle campagne è alla base del loro successo.

Local advertising

Connettiti con i clienti locali e incentiva la vendita di prodotti e servizi offline con annunci online. Con il Local Advertising puoi rivolgerti con precisione al tuo target, geolocalizzando i tuoi investimenti in luoghi precisi ed evitando di coinvolgere utenti che non si trovano in prossimità della tua zona di interesse. Indicatori di visita in negozio, chiamate o clic sulle indicazioni stradali per raggiungere la tua attività serviranno a misurare l'impatto che i tuoi annunci online hanno sul tuo negozio fisico.

E-commerce advertising

Per garantire il successo del tuo e-commerce, implementiamo un dettagliato monitoraggio dei KPI essenziali, tra cui ROAS (Return on Advertising Spend), MER (Marketing Expense Ratio), LTV (Customer Lifetime Value) e analisi RFM. Questo ci consente di valutare l'efficacia delle campagne, ottimizzare continuamente le strategie per massimizzare il ritorno sull'investimento nel breve e lungo termine. Ci impegniamo a garantire la massima visibilità sui canali chiave, adottando un approccio integrato che coinvolge gli utenti in tutte le fasi del loro percorso online.

Lead Generation advertising

L’era digitale ha cambiato il percorso di acquisto di beni e servizi: la competizione si gioca tutta online, dove i clienti sono soggetti sempre più attivi nella valutazione e nella scelta del fornitore. L'acquisizione di nuovi contatti si alimenta attraverso l'interazione con i diversi touchpoint del brand, ma spesso è integrata da attività di advertising che sfruttano le capacità di profilazione dell’audience e intercettano solo gli utenti potenzialmente interessati. In questi casi la lead generation è il risultato di una strategia di performance marketing con obiettivi e risultati attesi e misurati da KPI come il CPL (costo per lead) per permetterti di valutare l’opportunità economica generata da ogni tuo investimento.

Di cosa hai bisogno?

Qualunque siano le tue esigenze e i tuoi obiettivi di marketing, valuteremo insieme i canali e le strategie di advertising più efficaci.

Brand advertising

Definire l’identità di un brand significa conferirgli personalità e carattere, renderlo riconoscibile nella mission e nei valori aziendali, facilitando la creazione di una connessione emotiva con il pubblico. Questa identità va poi fatta conoscere e promossa, ed è a questo punto che interviene il Brand Advertising. Investire nel Brand Advertising significa diffondere un messaggio coerente e memorabile, trasformando il tuo brand da una scelta tra tante a una preferenza chiara nella mente dei consumatori.

Performance advertising

Scegliere il Performance Marketing significa affidarsi a una strategia pubblicitaria orientata a risultati subito misurabili grazie al monitoraggio di azioni concrete già nel breve periodo. Grazie ai pixel di tracciamento è possibile registrare clic, conversioni, vendite e lead in tempo reale. Nelle strategie di Performance Marketing il monitoraggio costante è essenziale e l’ottimizzazione periodica delle campagne è alla base del loro successo.

Local advertising

Connettiti con i clienti locali e incentiva la vendita di prodotti e servizi offline con annunci online. Con il Local Advertising puoi rivolgerti con precisione al tuo target, geolocalizzando i tuoi investimenti in luoghi precisi ed evitando di coinvolgere utenti che non si trovano in prossimità della tua zona di interesse. Indicatori di visita in negozio, chiamate o clic sulle indicazioni stradali per raggiungere la tua attività serviranno a misurare l'impatto che i tuoi annunci online hanno sul tuo negozio fisico.

E-commerce advertising

Per garantire il successo del tuo e-commerce, implementiamo un dettagliato monitoraggio dei KPI essenziali, tra cui ROAS (Return on Advertising Spend), MER (Marketing Expense Ratio), LTV (Customer Lifetime Value) e analisi RFM. Questo ci consente di valutare l'efficacia delle campagne, ottimizzare continuamente le strategie per massimizzare il ritorno sull'investimento nel breve e lungo termine. Ci impegniamo a garantire la massima visibilità sui canali chiave, adottando un approccio integrato che coinvolge gli utenti in tutte le fasi del loro percorso online.

Lead Generation advertising

L’era digitale ha cambiato il percorso di acquisto di beni e servizi: la competizione si gioca tutta online, dove i clienti sono soggetti sempre più attivi nella valutazione e nella scelta del fornitore. L'acquisizione di nuovi contatti si alimenta attraverso l'interazione con i diversi touchpoint del brand, ma spesso è integrata da attività di advertising che sfruttano le capacità di profilazione dell’audience e intercettano solo gli utenti potenzialmente interessati. In questi casi la lead generation è il risultato di una strategia di performance marketing con obiettivi e risultati attesi e misurati da KPI come il CPL (costo per lead) per permetterti di valutare l’opportunità economica generata da ogni tuo investimento.

I nostri strumenti di crescita per il Digital Advertising

Siamo partner delle più importanti piattaforme advertising del mondo e lavoriamo con i migliori strumenti di crescita digitale.

Data audit and visualization

Dati chiari… amicizia lunga!
Facciamo di tutto per misurare e trasmettere l'impatto che le nostre attività di digital advertising hanno sul tuo business. Prima di lanciare ogni progetto ci assicuriamo che i tuoi dati siano correttamente integrati e tracciati nelle piattaforme di Analytics e Advertising e creiamo dashboard personalizzate per mostrarti in tempo reale le performance delle tue campagne, agevolando la formulazione di decisioni strategiche informate.
Siamo sempre alla ricerca di nuovi insight per scoprire informazioni utili per il processo di ottimizzazione e scaling.

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Alcuni brand che abbiamo aiutato a crescere

Advertising is not Marketing

Il Digital Advertising è una leva potente per incrementare vendite, visibilità del marchio e acquisire nuovi contatti. Ma l’Advertising non è una bacchetta magica e, in questo senso, il Digital Advertising, non segue logiche differenti.
Se un prodotto non funziona, un servizio online non è fruibile, non sarà una campagna a pagamento sui social media a garantire un aumento del fatturato! Prima di lanciarsi in questo magico mondo è necessario avere una solida identità di marca, comunicare con il giusto tono e conoscere alla perfezione il tuo pubblico.

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