Digital Agency | | Matteo De Carlo Matteo De Carlo

Le migliori web agency in Europa e nel mondo, stili ed esigenze del design e del marketing si adattano alle diverse culture

Il mercato del web, il marketing, le strategie e la comunicazione, tutti aspetti fortemente influenzati dalla cultura e dalle abitudini locali. Ogni agenzia quindi, nei diversi posti del mondo, offre servizi leggermente diversi e si mostra ai clienti nel modo più adatto per la loro localizzazione. In questa nostra piccola selezione abbiamo scelto realtà sparse per il mondo con un mercato fortemente localizzato nella loro città.

New York
https://belugalab.com/

Beluga Lab offre una gamma abbastanza standard di servizi, mette bene in vista i marchi di Yelp e Upcity. Soprattutto quest'ultima, directory usata negli stati uniti, è uno strumento molto popolare nel settore di medio livello che sfrutta ogni canale per aumentare la popolarità. La particolarità di beluga è quella di aver selezionato tra i 4 servizi principali, la creazione di landing pages. Cosa che personalmente apprezziamo e che denota un approccio tipicamente newyorkese orientato molto ai risultati e meno alla forma.

San Francisco
https://zendenwebdesign.com/

Call to action prepotente in pieno stile west coast, dinamicità e chiarezza, un esempio straordinario di comunicazione adattata alla Bay Area e alla velocità di azione richiesta da quel mercato ricco di startup e giovani aziende.

Amsterdam
https://chunkagency.com

Abbiamo volutamente scelto una web agency che seguiamo con molto interesse e che, anche se con un target leggermente più alto delle altre, ha comunque lasciato ben evidenti le sue radici "DUTCH". Si alza il target, spariscono elementi e servizi come "wordpress" e "web design", lasciando spazio a, Mapping Campaign Touchpoints, Creative Concept e Consumer Decision Journeys.

Londra
https://www.netcel.com/

Non potevamo non scegliere la Netcel come una delle migliori digital agency di Londra, anche qui troviamo un pacchetto clienti di alto livello non molto "local" ma, conoscendo molto bene quest'agenzia, possiamo assolutamente affermare che la sua impronta fortemente britannica è ben evidente nonostante un team internazionale. Il mercato oltremanica punta l'attenzione ai case studies e alle testimonianze dei clienti, anche Netcel infatti, mette molto in evidenza nel sito questi aspetti, hanno capito che ha più valore ciò che dicono di te i tuoi clienti rispetto a quello che puoi dire te di te stesso.

Berlino
https://isite-design.com/

Linee minimal, grafica teutonica, font piccoli e testo diretto. Pochi fronzoli e tanta Berlino, fin dalla homepage. La scelta di quest'agenzia è stata fatta per l'originalità, la loro marcata attitudine al rispetto dell'ambiente e allo sviluppo sostenibile.

e a Roma?

Il panorama delle web agency romane è in continua evoluzione e, fortunatamente, in costante crescita sotto tutti i punti di vista. Rispetto alle web agency milanesi, a Roma c'è meno affollamento di agenzie esclusivamente specializzate sul marketing, al contrario abbiamo una scelta più ricca di agenzie che curano le aziende a 360 gradi. Ciò, a nostro parere, non abbassa la qualità dei servizi di digital marketing, piuttosto permette la creazione di strategie e prodotti con una maggior integrazione tra design, tecnica e promozione, avendo un unico referente per tutto.

Il fermento che esiste nel settore però porta inevitabilmente alla proliferazione di piccole realtà mal strutturate e di professionisti con un bagaglio di esperienza non ancorasufficiente per offrire servizi web adeguati. Ciò comporta una lotta sui prezzi al ribasso che, nella maggior parte dei casi, finisce con un cliente insoddisfatto che si mette alla ricerca di un'agenzia professionale che possa correggere gli errori fatti dalla precedente gestione, recuperando l'investimento.

Arkomedia in questo panorama si colloca molto vicino al vertice in termini di crescita con una proiezione del +120% di fatturato rispetto al 2018, e una popolarità in continuo aumento.

Siamo spesso alle prese con situazioni analoghe a quella descritta poco fa, lavorare quindi con un cliente che, per risparmiare, si è affidato ad una struttura poco preparata, ha perso tempo e denaro prezioso, è arrabbiato col mondo. A noi quindi tocca il compito più duro, riacquistare la fiducia di un cliente scottato mostrando le nostre competenze e garantendo dei risultati nel breve periodo.

Come facciamo a fare questo? Sicuramente non abbassando il prezzo.

I costi troppo bassi dovrebbero sempre far accendere un campanello di allarme, un costo corretto è indice di consapevolezza della mole di lavoro necessaria per ottenere dei risultati. La strategia di Arkomedia è quella di parlare molto con il cliente, consigliarlo, senza prendere nessun impegno. In questo modo riesce a conoscere in modo approfondito i nostri pregi e i nostri difetti, parallelamente in questo modo abbiamo la possibilità di selezionare i clienti che sposano il nostro approccio con i quali è possibile instaurare una sinergia che duri a lungo.

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