Digital Agency | | Matteo De Carlo Matteo De Carlo

Hai una grande idea per un nuovo sito e non sai dove iniziare?

Il mondo è pieno di grandi idee, riceviamo decine di clienti nella nostra agenzia di comunicazione, ascoltiamo quotidianamente le proposte più varie, non vi nascondiamo che capita spesso di dover sconsigliare o rifiutare il lavoro a causa della scarsa probabilità di riuscita, in alternativa proponiamo frequentemente una revisione del progetto, ma una piccola parte ha davvero una buona idea e, a quel punto, che fare?

Spesso l'idea, per avere successo, non deve essere necessariamente nuova, ma deve essere messa in pratica in un "modo nuovo", correttamente supportata da finanziatori e sviluppata da professionisti.

A chi devo rivolgermi?
Quando avete un'idea innovativa e desiderate con tutte le vostre forze realizzarla e vederla crescere sul web, la prima parola che vi sentite dire è "crea una startup"! Sebbene sia stimolante e affascinante, questo processo è pieno di ostacoli e, se non siete pratici, affidatevi a persone che hanno delle conoscenze valide nel campo. 
Create un team che possa collaborare per realizzare un analisi e farvi capire davvero se il vostro progetto può avere un futuro.
Un business plan, una web agency al vostro servizio e tanta voglia di lavorare è ciò che vi serve per mettere in piedi la vostra startup digitale.

Come posso trovare i finanziamenti?
Fate  molta attenzione ai Mangiafuoco! Chi sono? Sono investitori poco affidabili, persone che spesso fanno false promesse, illudono e lasciano poi nei guai, un po come Mangiafuoco di Pinocchio. Preferite di gran lunga i Business Angel, investitori che solitamente contribuiscono alla crescita della startup in cambio di finanziamenti e partecipazioni future nell'azienda.
Un altra fonte importante sono i siti di crowdfunding.
Ne esistono molti e funzionano bene, ma per avere successo su un sito di crowdfunding bisogna soddisfare alcuni aspetti:

  1. Una spiegazione chiara del progetto sul sito di crowdfunding, meglio se corredata da un video
  2. Una presenza consolidata sul web attraverso un mini sito, sito lancio, blog.
  3. Una frenetica attività nei social, specialmente twitter, per aggiornare sugli step di avanzamento del progetto
  4. Richieste economiche entro dei range ragionevoli

Quali sono i primi passi?
Una volta analizzato il progetto e appurato che sia valido, trovati i giusti fondi, è necessario a questo punto creare aspettativa, fare quello che si chiama branding.
Una pagina facebook e una landing page legata ad una campagna AdWords, potrebbero essere un primo passo per consolidare la vostra presenza in rete e parallelamente continuare a lavorare con il team di sviluppo.

Se vuoi saperne di più e conoscere le startup per le quali Arkomedia sta svolgendo un lavoro di supporto in comunicazione e sviluppo, oppure vuoi semplicemente proporci la tua idea per un nuovo sito o una nuova piattaforma web, contattaci subito.

Realizza il tuo progetto con Arkomedia

Trasforma le tue idee in realtà.
Contattaci.