Sviluppo & Design |
|
Matteo De Carlo
![Le 5 ragioni per le quali un visitatore non darà importanza al tuo sito internet](/ark-img/upload/blog_a9a1da46-3bab-46f9-9f1c-20194d5a0f9b.png)
1) Non ha un blog!
Se il tuo sito internet non ha un blog stai perdendo la preziosa occasione di fornire al tuo visitatore una quantità di informazioni e contenuti che lo predisporranno ad eseguire l'azione per la quale avete costruito il sito e cioè, contattarvi.
E' provato che un sito web affidabile, che offre contenuti seri e professionali, invoglia maggiormente l'utente ad entrare in quello che chiamiamo processo di vendita.
2) Troppa pubblicità
Monetizzare il più possibile le visite che ricevi sul tuo sito è una giusta strategia, riempire il tuo sito di pubblicità non ti farà raggiungere quell'obiettivo.
3) Font orribili
Usi il Times New Roman? Davvero? E' brutto. Anche se non è brutto quanto il Comic Sans è comunque un font che potrebbe distruggere qualsiasi layout.
4) Errori di battitura e grammatica
Sicuramente un errore di grammatica o una parola scritta male non daranno il giusto messaggio al tuo utente, tuttò ciò orbita intormo a ciò che definiamo "atenzione per i dettagli"... hai notato l'errore di battitura nella parola attenzione? Già pronto a scrivere un commento cattivo? Manca una t, l'abbiamo fatto di proposito, brutto vero?
5) Fiumi di keywords
Il testo in un sito è uno degli elementi fondamentali, riempire il sito di parole chiave a danno del significato e dei concetti che si vogliono esprimere, è uno degli errori peggiori che potete commettere quando realizzate il testo per il vostro sito web.