Il Nuovo Marketing
"Tutti seminano dati, in pochi sono in grado di raccoglierli, leggerli, interpretarli ed utilizzarli".
Continua a leggere +Qui il nostro team di esperti in e-commerce, marketing digitale e sviluppo web in cloud condivide consigli pratici, novità e approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo digitale. Che tu stia cercando strategie per aumentare le vendite online, ottimizzare il tuo sito web o scoprire le ultime tendenze del web design, sei nel posto giusto.
"Tutti seminano dati, in pochi sono in grado di raccoglierli, leggerli, interpretarli ed utilizzarli".
Continua a leggere +Game of Life o gioco della vita. 4 semplici regole per imitare lo sviluppo della vita organica in un gioco – senza giocatori - dove tutto sembra schematico e prevedibile, ma non lo è.
Continua a leggere +
Arkomedia diventerà official partner Sitefinity entrando (con la giusta prepotenza) nel mondo DXP.
Continua a leggere +Cosa sta realmente succedendo nel mondo degli Analytics, dell’Advertising e del Remarketing?
Continua a leggere +
Sono un’indicazione indispensabile per dirigenti e imprenditori chiamati a scegliere quali mezzi utilizzare per raggiungere i propri traguardi.
Continua a leggere +
GA4 è il nuovo modello di misurazione e reporting dei dati di traffico di Google ed è qui per restare, infatti a partire dal 1° luglio 2023, Universal Analytics smetterà di elaborare dati. Per beneficiare delle sue capacità avanzate, è importate investire tempo per configurarlo correttamente.
Continua a leggere +
Stai iniziando un percorso tortuoso e pieno di insidie. Già, perchè Roma, come tante altre città italiane, è piena di agenzie web esperte di commercio elettronico. O almeno dicono di esserlo.
Continua a leggere +
La segmentazione RFM è uno dei metodi più popolari ed efficaci di analisi e identificazione e clusterizzazione dei clienti e prospect del proprio database per inserirli all’interno di strategie di marketing differenziate e pertinenti e aumentarne così il coinvolgimento e la fidelizzazione.
Continua a leggere +
Sappiamo qual è in media il valore monetario dei nostri clienti nell’arco di tutta la durata del nostro rapporto (Monetary)? Conosciamo la loro frequenza di acquisto (Frequency)?
Continua a leggere +Sapevi che quasi il 20% del traffico sui siti web, generato durante le festività natalizie, ha origine dall'email?
Continua a leggere +
I settori merceologici che guidano la classifica di crescita sono Abbigliamento, Food&Wine, Arredamento, Casalinghi, Beauty e Giocattoli.
Continua a leggere +