Arkomedia Digital Agency Blogpagina 4
Qui il nostro team di esperti in e-commerce, marketing digitale e sviluppo web in cloud condivide consigli pratici, novità e approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo digitale. Che tu stia cercando strategie per aumentare le vendite online, ottimizzare il tuo sito web o scoprire le ultime tendenze del web design, sei nel posto giusto.
Categorie
Ancora con il CMS? Iniziamo a pensare in grande, pensiamo DXP
Arkomedia diventerà official partner Sitefinity entrando (con la giusta prepotenza) nel mondo DXP.
Continua a leggere +STOP ALL’USO DEI DATI DI GOOGLE ANALYTICS TRASFERITI NEGLI USA SENZA ADEGUATE GARANZIE
Cosa sta realmente succedendo nel mondo degli Analytics, dell’Advertising e del Remarketing?
Continua a leggere +Conosci i Magic Quadrant di Gartner?
Sono un’indicazione indispensabile per dirigenti e imprenditori chiamati a scegliere quali mezzi utilizzare per raggiungere i propri traguardi.
Continua a leggere +GA4, rispondiamo alle domande più frequenti
GA4 è il nuovo modello di misurazione e reporting dei dati di traffico di Google ed è qui per restare, infatti a partire dal 1° luglio 2023, Universal Analytics smetterà di elaborare dati. Per beneficiare delle sue capacità avanzate, è importate investire tempo per configurarlo correttamente.
Continua a leggere +Devo trovare la giusta web agency per il mio e-commerce. E se sbaglio?
Stai iniziando un percorso tortuoso e pieno di insidie. Già, perchè Roma, come tante altre città italiane, è piena di agenzie web esperte di commercio elettronico. O almeno dicono di esserlo.
Continua a leggere +Analisi RFM, ovvero come segmentare i tuoi clienti per realizzare efficaci strategie di marketing
La segmentazione RFM è uno dei metodi più popolari ed efficaci di analisi e identificazione e clusterizzazione dei clienti e prospect del proprio database per inserirli all’interno di strategie di marketing differenziate e pertinenti e aumentarne così il coinvolgimento e la fidelizzazione.
Continua a leggere +Customer Retention, cos’è e perché è così importante?
Sappiamo qual è in media il valore monetario dei nostri clienti nell’arco di tutta la durata del nostro rapporto (Monetary)? Conosciamo la loro frequenza di acquisto (Frequency)?
Continua a leggere +Email Marketing a Natale: fare gli auguri conviene più di quanto pensi!
Sapevi che quasi il 20% del traffico sui siti web, generato durante le festività natalizie, ha origine dall'email?
Continua a leggere +I numeri del commercio elettronico, presente e futuro
I settori merceologici che guidano la classifica di crescita sono Abbigliamento, Food&Wine, Arredamento, Casalinghi, Beauty e Giocattoli.
Continua a leggere +Buy Now Pay Later, metodi di acquisto rateizzato
Se hai uno Shop Online, e ancora non offri ai tuoi clienti la possibilità di dilazionare il pagamento dovresti valutare seriamente questa opzione.
Continua a leggere +Luxury Retail: guida alla trasformazione del lusso nel post Covid
Nuove abitudini d’acquisto, identikit del nuovo consumatore del Luxury Retail: sempre più consapevole dal punto di vista ambientale e sociale
Continua a leggere +